Spedizioni e consegne
Spedizioni, Modalità delle Consegne e Comportamento delle parti.
Per gli acquisti effettuati sul sito www.lomuarredi.it, Lomuarredi Ltd provvederà a consegnare la merce all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine e, come previsto all’art. 2, dopo l’avvenuto pagamento del prezzo.
Lomuarredi Ltd si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.
I tempi di consegna variano tra le 4 e le 10 settimane lavorative calcolate sommando i tempi di produzione dell'articolo scelto con quelli di spedizione. Eventuali anticipi o ritardi, verranno comunicati tempestivamente da Lomuarredi Ltd, non appena la stessa ne verrà a conoscenza. Lomuarredi Ltd non è responsabile per ritardi di consegna dovuti a cause non imputabili alla ditta Lomuarredi: ritardi di produzione, ritardi degli spedizionieri, ritardi dovuti a cause di forza maggiore.
La spedizione standard in Italia è gratuita escluse piccole le Isole. Per “spedizione standard” si intende la consegna della merce effettuata al piano strada all'indirizzo dell'abitazione del cliente
I costi di spedizione al di fuori dell'Italia vengono calcolati in base alla tipologia, marca e volume degli articoli scelti e sono chiaramente specificati nel carrello.
Lomuarredi Ltd si impegna ad informare preventivamente il Cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione, al fine di avvisare il giorno esatto di partenza, anticipando la fattura accompagnatoria degli acquisti effettuati.
A facilitazione del Cliente, è previsto il servizio gratuito di preavviso telefonico per concordare preventivamente con il corriere incaricato il giorno e la fascia oraria di consegna. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere, saranno totalmente a carico del Cliente.
E’ compito del Cliente verificare l'accessibilità da parte del corriere al luogo di consegna segnalando eventuali difficoltà o impedimenti. Qualora, per qualsiasi motivo a giudizio del corriere, la consegna nel luogo indicato nell’ordine risultasse impraticabile e il Cliente, facendosi carico dell’eventuali maggiori spese, non indichi altra destinazione preferendo recedere dal contratto, allo stesso saranno addebitate tutte le spese di gestione dell’ordine, di consegna e di rientro della merce.
Obblighi del Cliente al momento della consegna e in caso di manomissioni e/o rotture degli imballi.
Le consegne vengono effettuate con copertura assicurativa.
È onere del Cliente verificare, al momento della consegna, il numero e lo stato esteriore dei colli e l’integrità dell’imballo prima di ogni sua manipolazione.
Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato sul Documento di Trasporto, il Cliente è tenuto ad annotare al corriere l'eventuale collo mancante. In mancanza di annotazione, la consegna si deve intendere come completamente eseguita secondo quanto riportato nel Documento di Trasporto.
Se lo stato esteriore dei Colli presenta manomissioni e/o rotture, il Cliente è tenuto ad accettare la merce con “Riserva di controllo” dichiarandolo al corriere e descrivendo personalmente e dettagliatamente, in forma scritta e su tutte le copie delle ricevute di consegna, il danno esteriore dei colli acquisendo, prima di procedere all’apertura dell’imballo, documentazione fotografica nel suo insieme e dei punti danneggiati.
Non vengono accettate Riserve generiche e non documentate.
Aperto l’imballo e accertata la presenza di un danno alla merce causato dal trasporto, il Cliente dovrà acquisire documentazione fotografica delle parti danneggiate. Entro 2 giorni dal ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a inviare la “Segnalazione del Danno” a Lomuarredi Ltd mediante e-mail agli indirizzi indicati all’art. 1, allegando l’attestazione di ricevimento della merce con “Riserva di controllo”, la descrizione del danno ai Colli fatta al corriere e quella accertata sulla merce dopo il disimballo e la documentazione fotografica degli imballi e della merce danneggiata.
Il puntuale rispetto di quanto sopra stabilito è condizione necessaria per il reclamo della merce per difetti o danni causati dal trasporto.
Lomuarredi Ltd, ricevuta la “Segnalazione del Danno” con la documentazione su indicata, si riserva di comunicare al Cliente, entro 10 giorni dall'acquisto e all'indirizzo e-mail inserito durante il processo di registrazione, l'eventuale disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Lomuarredi Ltd provvederà al rimborso delle spese del prodotto e ove presenti, delle spese di spedizione sostenute dal cliente.